INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
degli utenti che consultano questo portale gestito dalla nostra Istituzione Scolastica
PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI
Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano questo sito web.
Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito ma riferiti a risorse esterne al dominio della nostra Istituzione Scolastica.
TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento dei dati è: l’Istituto Comprensivo Albenga Secondo, Via G. Mameli n° 24 – 17031 Albenga (SV) – Italia, nella persona del Dirigente Scolastico in quanto legale rappresentante.
Responsabile del trattamento dei dati è: l’Istituto Comprensivo Albenga Secondo, Via G. Mameli n° 24 – 17031 Albenga (SV) – Italia
L’interessato può fare riferimento al sopraindicato Responsabile del trattamento anche per l’esercizio dei diritti garantiti dall’art. 7 del Decreto Legislativo n° 196/2003.
RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o DPO) è raggiungibile attraverso i recapiti pubblicati su questo sito o resi disponibili dalla segreteria scolastica.
Vargiu Scuola s.r.l. con sede in via dei Tulipani 7/9, 09032 Assemini (CA), tel. 070271526, peo: dpo@vargiuscuola.it
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dalla nostra Istituzione Scolastica nell’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei propri pubblici poteri.
TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:
– ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
– controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.
Dati comunicati dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto dela nostra Istituzione Scolastica, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sui sito, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.
DESTINATARI DEI DATI
Sono destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione dei siti sopra elencati i fornitori designati dalla nostra Istituzione Scolastica, ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Gli interessati hanno il diritto di ottenere dalla nostra Istituzione Scolastica, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). La richiesta deve essere rivolta al Responsabile della protezione dei dati della nostra Istituzione Scolastica.
DIRITTO DI RECLAMO
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie.
NOMINA NUOVO DPO a partire dal 2024_07_02
Attenzione: in tutte le informative inserite qua sotto, il nominativo del DPO deve essere sostituito con: Vargiu Scuola SRL. I contatti sono indicati nella nomina DPO
LINK
Link al sito del garante per la privacy
DOCUMENTI
INFORMATIVE
- Informativa Accesso Civico Generalizzato
- Informativa alunni e famiglie
- Informativa Candidati Assunzione
- Informativa Fornitori
- Informativa Personale ATA
- Informativa Personale Docente
- Informativa trattamento dati personali
- Informativa Visitatori Ospiti
- Informativa Pago in Rete
- Allegato 1 all’informativa Pago in Rete (autorizzazione)
- Anagrafe nazionale degli studenti
PIATTAFORME CLOUD
- Informativa GSUITE docenti
- Informativa GSUITE integrazione docenti
- Informativa GSUITE genitori e tutori
- Informativa GSUITE integrazione alunni e famiglie
SALUTE